I Nostri Sostenitori

L’IRCCS Ospedale San Raffaele


L’IRCCS Ospedale San Raffaele è una struttura clinica-scientifica-universitaria di rilievo internazionale e di alta specializzazione per diverse importanti patologie, riconosciuta nel 1972 “Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico” (IRCCS).

È un ospedale accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale con 49 specialità cliniche che conta complessivamente oltre 6.000 addetti e 1357 posti letto.

Nel maggio 2012 il San Raffaele è entrato a far parte del Gruppo Ospedaliero San Donato, diventando così una delle 18 strutture d’eccellenza del più importante gruppo sanitario del Paese.

L’Ospedale è inoltre un Centro di Emergenza ad Alta Specialità (EAS).

Nel corso del 2014 sono stati effettuati complessivamente circa 35.000 interventi chirurgici, 45.668 ricoveri, 3.281.901 esami di laboratorio e 894.274 prestazioni ambulatoriali, oltre a 63.597 accessi al Pronto Soccorso.

Nell’ambito della ricerca, nello stesso anno di riferimento, sono stati pubblicati 1.179 studi sulle più importanti e autorevoli riviste scientifiche internazionali, che hanno consentito di raggiungere un totale di 6.726 punti di Impact factor (IF).

L’Ospedale San Raffaele è un centro di eccellenza per la cura di numerose patologie, grazie all’interazione tra area clinica e ricerca scientifica che facilita il trasferimento di terapie di ultima generazione dal laboratorio direttamente al letto del paziente.

La sua missione è  favorire il progresso della conoscenza delle malattie umane, identificare nuove terapie a beneficio dei pazienti e creare l’ambiente più favorevole alla crescita di giovani scienziati e giovani medici.

Il San Raffaele, come tutto il Gruppo Ospedaliero San Donato, crede fortemente nell’umanizzazione delle cure, impegnandosi per mettere il benessere del paziente al centro dell’attenzione.

Il paziente non rappresenta infatti solo una patologia da curare, ma è prima di tutto una persona con una storia specifica, una cultura specifica e dei sentimenti che vanno rispettati nella loro totalità.

Con questa idea di Sanità si cerca di rendere l’ ospedale non solo un luogo di dolore, ma anche e soprattutto un luogo di speranza, dove l’interazione medico – paziente avviene nel rispetto del reciproco ruolo.

Questo modello unico in Europa spinge il San Raffaele a sostenere, a promuovere e sviluppare progetti di umanizzazione delle cure, con l’obiettivo di fare di ogni priorità del paziente una priorità all’interno del processo di cura.

Il San Raffaele è anche polo didattico-assistenziale dell’Università Vita-Salute San Raffaele, in quanto sede delle Facoltà di Medicina e Chirurgia, di Psicologia, dei corsi di laurea delle professioni sanitarie nonché, dal 2010, del corso di Laurea internazionale in Medicina e Chirurgia International Medical Doctor Program, l’unico corso magistrale che abilita alla professione in Europa e Nord America.

ENTRA NEL SITO


L’Associazione Salute allo Specchio Onlus


L’Associazione Salute allo Specchio Onlus nasce per volontà di un gruppo di psicologi clinici e di ginecologi dell’Ospedale San Raffaele e dell’Università Vita Salute San Raffaele di Milano. La sua missione è conciliare l’eccellenza medica con la qualità della cura e dell’accoglienza sia della persona malata sia dei suoi familiari. Si colloca, dunque, nell’ampio e ambizioso orizzonte dell’umanizzazione della medicina.

A partire dalla definizione di salute fornita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (“Stato di benessere fisico, mentale e sociale che non corrisponde alla semplice assenza di malattia o infermità”), l’Associazione si pone come obiettivi:

1- promuovere il benessere e la qualità di vita dei pazienti con una patologia oncologica nelle diverse fasi del percorso di cura (diagnosi, trattamento, follow up) attraverso la realizzazione di interventi di supporto psicosociale, interventi clinici ed attività di ricerca.

2- promuovere interventi volti a sostenere i pazienti con una patologia oncologica nella gestione degli effetti collaterali delle terapie (alopecia, disfunzioni dell’epidermide, emesi, etc.).

3- realizzare piani preventivi volti ad individuare i fattori di rischio e/o ridurre la gravità e le complicanze di patologie in atto, attraverso la realizzazione di interventi informativi, di programmi formativi, l’attività clinica e quella di ricerca.

Nel giugno 2013 l’Associazione ha dato avvio al suo primo progetto da cui prende il nome: Salute allo Specchio.

ENTRA NEL SITO


Milano Estetica



Milano Estetica è il centro di medicina estetica, chirurgia estetica ed estetica funzionale situato nel cuore di Milano.

L’Equipe di professionisti coordinata dal Dr. Sergio Noviello Direttore Sanitario e da Angela Noviello Responsabile della Divisione Estetica è in grado di identificare, attraverso un’attenta e scrupolosa visita diagnostica, la combinazione di soluzioni terapeutiche all’inestetismo o alla disarmonia presentate. Un innovativo approccio multidisciplinare basato sulla corretta indicazione; in adeguamento alle linee guida delle più importanti società scientifiche internazionali.

Consultando i nostri specialisti è possibile individuare il livello di intervento che meglio risponde alle proprie caratteristiche ed esigenze, programmando un percorso che garantisca il massimo risultato, con la minore invasività.

ENTRA NEL SITO


AVO Segrate è l’Associazione Volontari Ospedalieri



AVO Segrate è l’Associazione Volontari Ospedalieri che opera presso l’Ospedale San Raffaele di Milano e la RSA Anni Azzurri San Rocco di Segrate.

AVO Segrate è una Onlus iscritta al Registro Regionale delle Associazioni di Volontariato, gestita da un Consiglio Direttivo e da un Presidente, in ottemperanza a quanto stabilito dallo statuto stesso. L’associazione aderisce alla Federavo ed è membro della Consulta del Volontariato del Comune di Segrate.

Nella RSA, nei reparti di degenza, negli ambulatori e nel Pronto Soccorso dell’Ospedale, i Volontari AVO Segrate dedicano parte del loro tempo al servizio dei malati e, ove necessario anche dei parenti, offrendo loro calore umano, ascolto e compagnia: un aiuto per lottare contro la solitudine, la noia e la malattia.

Nell’Accettazione Centrale dell’Ospedale i Volontari accolgono gli utenti e sono a loro disposizione per accompagnarli agli ambulatori o ai reparti, anche con una carrozzina, se necessario.

Allo sportello informativo AVO (sportello n.1 in Accettazione Centrale) i Volontari ascoltano gli utenti e li aiutano a identificare chi, nel territorio, possa soddisfare i loro specifici bisogni (ad esempio: Associazioni di volontariato, Istituzioni pubbliche, Case di accoglienza…) anche successivamente alla dimissione dall’Ospedale.
Ogni volontario col suo servizio disinteressato e gratuito si fa anche testimone e promotore di una cultura nuova che dà priorità alle relazioni umane sugli interessi privati, alla cultura del ”dare” su quella del profitto.

Il servizio, qualificato ed organizzato, è svolto in totale gratuità, senza rappresentare interessi o ideologia alcuna, senza distinzione di sesso, razza, nazionalità, religione, in autonomia organizzativa senza svolgere alcuna attività di tipo sanitario ma in piena collaborazione con il personale delle strutture che la ospitano.

AVO Segrate sostiene il progetto “Salute allo Specchio”, contribuendo anche al suo avvio, in quanto riconosce nel progetto stesso una risposta a bisogni delle pazienti tante volte emersi nell’ascolto dei loro racconti.

ENTRA NEL SITO


Boston



Siamo una squadra che lavora con passione e ogni giorno riesce a stare al passo con le esigenze di un mercato in continua evoluzione. Ci occupiamo di SERVIZI LINGUISTICI INTEGRATI – corsi, traduzioni, interpretariato, adattamenti multimediali – da oltre vent’anni. Da dieci abbiamo ampliato i nostri servizi occupandoci di FORMAZIONE AZIENDALE a 360° , con il vantaggio di saper ottimizzare le risorse a disposizione delle aziende, attraverso i finanziamenti regionali, nazionali ed europei. Ci riteniamo “broker” – offriamo consulenza gratuita alle aziende – affinchè trovino insieme a noi la soluzione migliore per soddisfare le proprie esigenze. E grazie ai nostri partner possiamo offrire considerevoli benefici su progetti di innovazione, competitività e aggiornamento professionale. Siamo esperti nel campo della CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE e sappiamo affiancare l’azienda nella formazione di stagisti, apprendisti e lavoratori in genere. Lavoriamo in RETE e facciamo parte di un network di COWORKING.

ENTRA NEL SITO


Scuola Italiana di Linfodrenaggio Manuale Metodo Originale Dr. Vodder

Stampa


La S.I.L.M.O.V. Scuola Italiana di Linfodrenaggio Manuale Metodo Originale Dr Vodder è un centro di formazione attivo dal 2002 ed istituito con l’approvazione della Dr.Vodder Schule di Walchsee / Austria, al fine di rappresentare un punto di riferimento in Italia, per la formazione di operatori sanitari ed estetici interessati all’apprendimento della tecnica del Drenaggio Linfatico Manuale secondo il Metodo Originale Dr. Vodder.
I Corsi di formazione, tenuti da Docenti, autorizzati al termine di un accurato training formativo, sono proposti con programmi differenziati per figure professionali ( operatori sanitari /estetici) ed uniformati a livello internazionale, dalla Dr Vodder Schule /Akademie.
Gli Attestati conseguiti vengono rilasciati dalla Dr. Vodder Akademie con validità internazionale

ENTRA NEL SITO


The SkinCare Clinic of Switzerland



The SkinCare Clinic of Switzerland, un società scientifica leader, con una personalità molto forte.

Nel 2005 The SkinCare Clinic of Switzerland e’ stata la prima società professionale a creare protocolli specifici per il trattamento cosmetico di pazienti sottoposti a chemioterapia. Oltre 28 anni fa, nel 1987, The SkinCare Clinic of Switzerland, introdusse in Europa le prime formule professionali con E.G.F e Peptidi, anticipando di decenni quello che e’ oggi diventato l’universo dei cosmeceutici di alto livello. The SkinCare Clinic of Switzerland comprende che le esigenze dell’utenza di un professionista sono molto specifiche e per questo nei suoi protocolli sono presenti programmi per la correzione del photo-aging così come rieducazione muscolare, così come programmi cosmetici indicati per soggetti tendenti a dermatiti, rosacea, pelle impura ed acne. Per rispetto del corretto uso delle sue formulazioni la società ha una politica “no-internet-sales” che evita la vendita online delle formule; questa politica evita anche che clienti possano acquistare formule contraffatte ed inefficaci su siti come e-bay o similari. Sempre con un occhio di riguardo all’aspetto eudermico, nel 1987 The SkinCare Clinic of Switzerland ha formulato le prime formule disponibili senza oli minerali, profumi e coloranti sintetici.

The SkinCare of Switzerland dal 2013 sostiene in qualità di Caring partner OTI Oncology Training International Oncology Esthetics e Salute allo Specchio al fine di fornire un aiuto concreto per il trattamento delle pelli delicate e ipersensibilizzate.

ENTRA NEL SITO


Bioearth



Bioearth è nata nel 1997. Tutti i prodotti del marchio sono accomunati dall’elevata qualità delle materie prime e delle lavorazioni, e, soprattutto, dalla cura con cui sono realizzati.

Chi li ha pensati, chi li ha formulati, chi vi ha lavorato, lo ha fatto pensando a se stesso come primo utilizzatore, ponendo l’attenzione sul rispetto che ciascuno di noi ha nei confronti della propria salute.

Si tratta di caratteristiche che non possono essere misurate o quantificate in base a codici o unità di misura. Non vi è legge che possa imporle, certo. E’ il Consumatore che percepisce la presenza di questo valore aggiunto, utilizzando il prodotto, apprezzandone l’efficacia e la piacevolezza.

Per ottenere questo, le formulazioni messe a punto da Bioearth puntano sempre a una selezione accurata delle materie prime, all’impiego di prodotti di origine esclusivamente naturale realizzati senza utilizzare sostanze di sintesi sgradite e potenzialmente dannose.

Per meglio manifestare la nostra passione per il naturale abbiamo scelto di costruire la nostra sede immersi nel verde della campagna sui primi rilievi dell’appennino parmense.

Se passate dalle nostre parti fermatevi per un saluto e un caffè. Saremo lieti di presentarvi personalmente i nostri progetti e e condividere con voi la nostra passione per il benessere e il naturale.

Bioearth dal 2013 sostiene in qualità di Caring partner OTI Oncology Training International Oncology Esthetics e Salute allo Specchio al fine di fornire un aiuto concreto per il trattamento delle pelli delicate e ipersensibilizzate. Nello specifico Bioearth offre specifiche referenze, selezionate per rispondere in modo adeguato alle problematiche della pelle derivanti da trattamenti oncologici.

ENTRA NEL SITO


Repêchage



Fondata nel 1980 da Lydia Sarfati, Repêchage risulta essere una delle poche Aziende a produrre, negli Stati Uniti, cosmetici a base di Alghe Marine EcoCert.

Ricerca e competenza sono il prezioso frutto di un percorso pionieristico intrapreso da quest’Azienda che, oltre 30 anni fa, ha individuato nelle Alghe Marine un preziosissimo ingrediente al servizio della salute e della bellezza della pelle.

Da qui lo sviluppo di tecnologie esclusive per l’estrazione delle Alghe Marine e la definizione di trattamenti altamente specifici per viso e per corpo, che si avvalgono di una gamma completa di prodotti altamente nutritivi.
Oggi più che mai Repêchage identifica tanto un’Azienda quanto un brand distribuito a livello globale e riconosciuto, dagli esperti del settore, quale simbolo di ricerca ed innovazione ininterrotta.

Distribuita in Italia da EURACOM – Azienda presente sul mercato da oltre 50 anni – Repêchage
dal 2014 sostiene in qualità di Caring partner OTI Oncology Training International Oncology Esthetics al fine di fornire un aiuto concreto per il trattamento delle pelli delicate e ipersensibilizzate. Nello specifico Repêchage offre specifiche referenze, selezionate per rispondere in modo adeguato alle problematiche della pelle derivanti da trattamenti oncologici (ovvero naturali e con Alghe EcoCert).

ENTRA NEL SITO


Integra



INTEGRA Milano nasce grazie alla passione e l’impegno di persone che, dopo accurate ricerche nell’ambito cosmetico, sono ad oggi in grado di proporre al mercato solo prodotti di elevato contenuto scientifico, commercializzando gli stessi nel rispetto delle normative internazionali.

INTEGRA è impegnata nella ricerca costante di prodotti innovativi ed evoluti da proporre ed affermare sul mercato attraverso una distribuzione efficiente ed affidabile per garantire la piena soddisfazione di tutti i suoi clienti e consumatori.

INTEGRA non fa ricerca diretta ma stringe collaborazioni con aziende innovative e all’avanguardia che sviluppano formulazioni e prodotti di altissimo livello proteggendo i risultati attraverso brevetti internazionali. Attualmente INTEGRA commercializza in Italia in maniera esclusiva l’efficientissima formulazione HEXATEIN® Complex ed è quindi distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti RapidLash®, RapidBrow®, RapidHair™ , RapidRenew™ nati dalla ricerca di International Research Laboratories in California.

INTEGRA si avvale di una struttura dinamica e organizzata ed è presente su tutto il territorio nazionale attraverso la propria rete commerciale composta da validi ed affermati professionisti.

ENTRA NEL SITO


Marzia Clinic



L’azienda, in continua evoluzione, mantiene sempre ben salda la propria filosofia incentrata su due approcci distinti e complementari:
– COSMESI DERMOBIO MOLECOLARE®: agisce attraverso prodotti eubiotici e ortodermici formulati con ingredienti funzionali 100% vegetali e potenziati dal Complesso Molecolare Ossigeno Stimolante.
– AROMATERAPIA & CROMOTERAPIA: interagiscono con l’organismo umano nella sua interezza al fine di produrre effetti sul piano fisico, psichico ed energetico.

La combinazione sinergica dei due approcci dà origine alla COSMESI OLISTICA, un metodo globale che permette di ottenere un effetto immediato, ma soprattutto di operare un’efficace prevenzione sulle cause degli inestetismi. Alla base della cosmesi olistica proposta da Marzia Clinic ci sono la passione e l’interesse per le terapie alternative, i rimedi naturali, la medicina tradizionale cinese e la psicosomatica.

Marzia Clinic ha ideato le “METODICHE OLISTICHE”, un sistema di lavoro che consente ai professionisti dell’estetica e del benessere di ridurre ed eliminare l’inestetismo in superficie e al tempo stesso di sanare il malessere interiore che ne è la causa effettiva. Le “METODICHE OLISTICHE” hanno origine da un importante concetto: la pelle non mente mai, anzi, rivela fin troppo chiaramente lo stato di salute e lo stile di vita. Ogni inestetismo che affiora sulla nostra pelle è in realtà un disequilibrio interiore legato a forti picchi di stress fisico ed emotivo, oltre che a cattive abitudini quali alimentazione squilibrata, eccesso di fumo, abuso di alcol etc.

Marzia Clinic dal 2014 sostiene in qualità di Caring partner OTI Oncology Training International Oncology Esthetics e Salute allo Specchioal fine di fornire un aiuto concreto per il trattamento delle pelli delicate e ipersensibilizzate. Nello specifico Marzia Clinic offre specifiche referenze, selezionate per rispondere in modo adeguato alle problematiche della pelle derivanti da trattamenti oncologici.

ENTRA NEL SITO


Martha Health Care



Martha Health Care nasce dal desiderio di benessere e bellezza rivolto a pelli particolarmente stressate ed esposte in maniera prolungata ad agenti esterni, terapie e cure farmacologiche aggressive come ad esempio la chemioterapia e la radioterapia.
L’aspetto esteriore e la cura quotidiana della nostra pelle è di grande importanza sia per donne che per uomini. Molto più se consideriamo come a causa di terapie prolungate e stress cutanei si continua a lavorare e avere una vita ricca di relazioni sociali. Prendersi cura del proprio aspetto può aiutare a superare meglio momenti di difficoltà e cambiamento, offrendo un benessere che può avere un impatto ancora più positivo sull’efficacia delle terapie.

Un prendersi cura a livello cosmetico fatto di attenzione, responsabilità e consapevolezza dei bisogni e delle esigenze della pelle in questo momento particolare della vita, selezionando formulazioni speciali lenitive, idratanti e protettive e un packaging funzionale e anti contaminazione (airless).

Un Made in Italy di eccellenza fatto di ricerca e investimento continuo per affiancare attraverso i nostri prodotti e i servizi, i malati e le loro famiglie nella battaglia che giorno per giorno combattono.

Martha Care dal 2014 sostiene in qualità di Caring partner OTI Oncology Training International Oncology Esthetics al fine di fornire un aiuto concreto per il trattamento delle pelli delicate e ipersensibilizzate. Nello specifico Martha Care offre specifiche referenze, selezionate per rispondere in modo adeguato alle problematiche della pelle derivanti da trattamenti oncologici.

ENTRA NEL SITO


2G Beauty Communications



2G Beauty Communications nasce nel 1997, dall’idea di Giacomo Pagano e Gennaro Gioiello, di realizzare un’azienda che producesse cosmetici naturali e strumenti di bellezza professionali, interamente Made in Italy.

L’utilizzo di materie prime di altissima qualità ed interamente naturali, sapientemente combinate grazie alla grande ricerca ed esperienza dei nostri laboratori, fanno di 2G Beauty Communications una grande eccellenza italiana.

Gli importanti risultati ottenuti dalle strategie ideate dai 2G garantiscono affermazione imprenditoriale a coloro che decidono di investire in un’estetica di successo.

2G Beauty Communications dal 2015 sostiene in qualità di Caring partner OTI Oncology Training International Oncology Esthetics al fine di fornire un aiuto concreto per il trattamento delle pelli delicate e ipersensibilizzate.

ENTRA NEL SITO


Dr. Spiller Biocosmetic



Alla Dr. Spiller, grazie agli oltre 50 anni di esperienza, siamo convinti che un’ottima linea di prodotti cosmetici per la bellezza e la salute della pelle debba essere condizionata dai cambiamenti che avvengono nella Natura e dall’evolversi della ricerca. I laboratori Dr. Spiller, da sempre illuminati da questo connubio, hanno deciso di sfidare i cambiamenti della pelle con l’aiuto di Madre Natura. Da qui nasce ALPENRAUSCH, innovativa linea cosmetica con formulazioni uniche, capace di donare alla pelle bellezza e luminosità senza paragoni. Ora potrete inoltrarvi in questa nuova era di bellezza totale e sperimentare la futuristica generazione di prodotti ALPENRAUSCH by Dr. Spiller, ottimizzata da un rivoluzionario concetto di trattamenti naturali.

Dr. Spiller dal 2014 sostiene in qualità di Caring partner OTI Oncology Training International Oncology Esthetics al fine di fornire un aiuto concreto per il trattamento delle pelli delicate e ipersensibilizzate.

ENTRA NEL SITO


Expo Women Global Forum

EXPo


Expo Women Global Forum è un fondo istituito presso la Fondazione Italia per il Dono Onlus, per diffondere il valore del dono.

Presso la Fondazione Italia per il Dono Onlus1 il 6 maggio 2015 è stato istituito il Fondo Expo Women Global Forum (“EWGF”) Genti, Generazioni, Generi.

Il Fondo EWGF rappresenta lo strumento di raccolta della piattaforma EWGF2 nata dall’Associazione promotrice del Fondo, Women&Technologies® 2008-20153.

La piattaforma EWGF raccoglie già una serie di iniziative collegate ad Expo 2015 e consolidate nel tempo dall’Associazione Donne e Tecnologie grazie al contributo di tanti talenti femminili, incentrate su temi inerenti a progetti di innovazione per la collettività. È presente in Expo Milano 2015 con diverse iniziative al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, all’Acquario Civico di Milano, al Padiglione Italia e al Padiglione Europa. Grazie all’istituzione del Fondo, la piattaforma diviene un contenitore in grado di contenere progetti di utilità sociale con la finalità di portare avanti nel tempo i valori contenuti in Expo 2015. Il Fondo EWGF nasce infatti con l’obiettivo di essere strumento per la redistribuzione della ricchezza attraverso lo sviluppo e il sostegno di iniziative di utilità sociale nel rispetto di quanto stabilito nel Decreto Legislativo n. 460, 1997 e intende far emergere, attraverso l’ideazione e la promozione di iniziative concrete, il contributo specifico delle donne nel promuovere e diffondere la cultura del dono nella società.

Nel delineare un’identità comune, il punto di partenza di EWGF risiede nella volontà delle donne che hanno costituito spontaneamente il Comitato di EWGF di contribuire “insieme” all’epistemologia del dono, mettendo la progettualità del gruppo a servizio della società, per trasferire valore, fiducia e incoraggiamento alle future generazioni. Il Fondo infatti potrà erogare contributi a sostegno di iniziative che abbiano una ricaduta sociale positiva, sosterrà associazioni e iniziative filantropiche, sarà esso stesso incubatore di filantropia e lo farà attraverso il lavoro di un gruppo animato una forte visione etica condivisa sul significato del dono.

Il Regolamento del Fondo EWGF prevede l’affiancamento di un Comitato Strategico al Comitato di Gestione, con il compito di promuovere la visione di EWGF, garantire la coerenza dei progetti rispetto alle finalità del Fondo e favorire il confronto tra i generi e la valorizzazione delle diversità.

ENTRA NEL SITO


L’associazione Pagaie Rosa Dragon Boat Onlus

Stampa


L’associazione Pagaie Rosa Dragon Boat Onlus di Roma ha lo scopo di migliorare la qualità della vita delle donne affette da carcinoma mammario ed è composta da donne che hanno affrontato questo percorso. L’impegno dell’associazione è volto a diffondere un messaggio di speranza e forza a tutte le donne come noi promuovendo l’informazione sull’argomento, realizzando progetti di studio insieme alla comunità medico-scientifica, organizzando convegni e eventi a carattere formativo e divulgativo e soprattutto sostenendo le donne nel loro recupero psico fisico.
Il perseguimento di questi obiettivi avviene attraverso la pratica costante dell’attività sportiva del dragon boat e della canoa polinesiana. La pagaia e la barca sono i mezzi attraverso i quali noi donne delle Pagaie Rosa condividiamo emozioni, fatica, ricordi, momenti di vita impagabili che segnano il nostro ritorno alla vita. La nostra squadra si chiama Pink Butterfly ed è composta dalle donne delle Pagaie Rosa. Le Pink Butterfly partecipano a gare, manifestazioni e eventi sportivi e sociali a livello nazionale e anche internazionale, a testimonianza che si può avere una vita piena e attiva anche dopo questa traumatica esperienza. Il nostro motto è “Combatti il cancro al seno a colpi di pagaia”!

info@pagaierosa.org


FraParentesi

Stampa


FraParentesi è un sito nato per aiutare le donne e i loro caregiver a vivere meglio la parentesi tumore, considerando l’esperienza del cancro come una parte della loro vita, una parentesi, e non come l’unico aspetto che conta in questo momento.

Questo intento parte dalle esperienze personali di Cristina Agazzi (paziente oncologica da 17 anni) e Daniela Abbagantuono (caregiver) e dal loro il desiderio di incoraggiare le donne ad acquisire un ruolo attivo nel percorso di guarigione.

FraParentesi offre servizi on line e consulenze on demand pensati sulle esigenze delle donne e dei loro familiari e amici attraverso una vasta rete di professionisti, per:

  • promuovere un’attitudine positiva alla vita con il cancro
  • offrire sostegno pratico ed emotivo
  • offrire uno spazio di condivisione e approfondimento
  • dare voce alle esperienze personali

Perchè il punto sei tu, non il tumore.

ENTRA NEL SITO

Rispetto alla collaborazione con OTI ci piacerebbe dire che:
La collaborazione con OTI nasce dalla consapevolezza che la malattia e le cure hanno un impatto fisico ed emotivo molto forte. Raccontare l’estetica oncologica ci ha dato la possibilità di offrire uno strumento concreto per permettere alle donne non solo di far fronte agli effetti collaterali delle terapie, ma anche di riappropriarsi del rapporto con il proprio corpo e di un senso di normalità.


Clinica della parrucca

Stampa

La Clinica della Parrucca è un’Azienda Leader nel campo delle parrucche che opera sul territorio da 30 anni, le sedi sono presenti a Torino, Roma e Milano. 
L’esperienza e la professionalità, frutto della trentennale presenza nel settore, garantiscono l’alta qualità degli articoli prodotti presso i propri laboratori di Torino, Roma e a Milano, assicurando il massimo livello di versatilità e confort delle parrucche tenendo sempre conto di un eccellente risultato estetico. 
La Clinica Della Parrucca propone le migliori parrucche medicali con brevetto Novicap e le più attuali soluzioni offrendo un’ampia gamma di impianti o protesi (parziali/totali) realizzati secondo le avanzate tecniche di produzione e tali da consentire grandi risultati estetici assicurando una perfetta traspirazione della cute.
L’ Azienda produce impianti uomo-donna, protesi, parrucche leggere e traspiranti adatte a persone soggette a cicli chemioterapici. Consapevoli delle varie tipologie delle calvizie, il nostro laboratorio può realizzare qualsiasi tipo di impianto o protesi secondo le proprie esigenze.

ENTRA NEL SITO

DermoTaping

Stampa

Il DermoTaping® è una tecnica innovativa con molteplici applicazioni in ambito medico-estetico. Si tratta di protocolli di trattamento che sfruttano l’applicazione di tape diltatori e decompressivi. Questi speciali nastri adesivi (tape) esercitano una stimolazione biomeccanica di pompaggio sulla pelle per facilitare la circolazione linfatica e vascolare. Il fine è migliorare l’ossigenazione della pelle promuovendo l’attivazione dei processi di rigenerazione cutanea.
Nel 2003 in Italia, David Blow modifica le tecniche di nastratura concentrica e propone, per la prima volta, il concetto di un nastro applicato con azione eccentrica, sulla pelle e sui muscoli attraverso un metodo di decompressione e dilatazione del tape. Questo metodo noto come Taping NeuroMuscolare, nella sfera medica e di riabilitazione si differenzia da altri metodi per questa particolare azione eccentrica, di espansione e di dilatazione attuata sui muscoli, sui vasi sanguigni e sulle vie linfatiche. Il DermoTaping® fa uso di questa particolare azione eccentrica, di espansione e di dilatazione dei vasi sanguigni e delle vie linfatiche per migliorare il micro circolo e l’ossigenazione della pelle. Tale metodo migliora i risultati di trattamento riducendo i tempi e migliorando la qualità di vita dei clienti/pazienti. Attualmente la terapia del DermoTaping® è conosciuta in Italia, in alcuni paesi europei e di recente negli Stati Uniti e in Asia attraverso l’espansione dell’Istituto.
relativi Istituti di formazione di Taping NeuroMuscolare e Dermotaping nascono come strutture per la progettazione, il coordinamento e la realizzazione di attività formative in Italia ed all’estero, contando ad oggi più di 13000 professionisti certificati solo in Italia. Il Taping NeuroMuscolare è una tecnica accettata ed largamente utilizzata in ospedali pubblici e cliniche private sia in Italia che all’estero.

ENTRA NEL SITO